Impianti di trasmissione dati: Cablaggio strutturato

Trasmettere informazioni all’interno di un moderno edificio, in modo flessibile, affidabile e veloce, è oggi una necessità fondamentale.

Con il termine di cablaggio strutturato ci si riferisce all’infrastruttura, normalmente passiva, che realizza la rete, consentendo il collegamento tra i diversi dispositivi presenti e l’interscambio d’informazioni con gli utenti.

Ogni edificio sia esso abitazione o commerciale o industriale, necessita di un cablaggio strutturato all’avanguardia, che rispetti le normative tecniche del settore informatico e delle telecomunicazioni.

Uno dei requisiti decisamente importante per ottimizzare, efficienza, competitività e sviluppo delle attività aziendali è la predisposizione di una rete networking e/o rete LAN tecnologicamente affidabile, con dei requisiti di flessibilità e velocità.

L’utilizzo del cablaggio strutturato (rete LAN) è oramai un elemento indispensabile per un rapido collegamento alla rete Internet, al trasferimento delle informazioni a sistemi client – server, sotto forma di dati, o per i sistemi di videoconferenza, multimediali, videosorveglianza, assicurando anche un controllo da remoto, ecc.

Condividi questo articolo

Le energie rinnovabili migliorano la tua salute il tuo pianeta il tuo futuro

I clienti soddisfatti sono il mio miglior
biglietto da visita.

0

Loro non possono sbagliarsi

0

Sempre in aggiornamento

0

Supervisione a tutti i livelli


Clienti soddisfatti..